REAL TIME IL 24 AGOSTO LANCIA UNA ENNESIMA TRASMISSIONE: IL MESSAGGIO? I NANI CON I NANI. IO VOGLIO E LAVORO PER L’INTEGRAZIONE, LE SCUOLE DIFFERENZIALI IN ITALIA LE ABBIAMO TOLTE DAL 1968, NON CI SERVONO PROGRAMMI PER LOBOTOMIZZARE IL PUBBLICO

La mia amica educatrice e psicologa operante alla Fondazione IL Sole di Grosseto, dott.sa Irene Scamporrino mi dice:

“Ecco, ieri ho scoperto che esiste una trasmissione che parla di due persone sposate ed ovviamente affette entrambe da nanismo (già, come potrebbe un nano sposare un non nano?!), che non possono avere figli e decidono di adottare un bambino e….: indovinate da quale patologia è affetto il bambino? Così la loro famiglia di “nani” sarà finalmente al completo. Susate il sarcasmo e la brutalità ma questa NON è integrazione e questa trasmissione non può essere costruttiva!!!!!!!!”

ED IO CONDIVIDO PERFETTAMENTE CON LEI! E’ UNA TRASMISSIONE “PERICOLOSA” SOLO BEN COSTITUIITA,  BEN FATTA, PER FARE SCATTARE IL BUONISMO IN CHI LE GUARDA, QUALCHE RIBREZZINO E RINGRAZIARE DIO DI ESSERE “NORMALI”, I COMMENTI  DOPO MI SEMBRA DI SENTIRILI:

“AH, MA COME FARANNO IN QUESTE CONDIZIONI? COME FARANNO BASSI COSI?”

E CON QUESTE CAPPERATE SVERNANO LA GIORNATA E REALTIME FA ODIENS.

REAL TIME : llNostroPiccoloGrandeAmore alle 23:00 24 Agosto 

Il giorno che Jen e Bill stavano aspettando da mesi è finalmente arrivato, e incontreranno il piccolo William per la prima volta! Non perdete #IlNostroPiccoloGrandeAmore alle 23:00!

“NON E’ UNA COPPIA BELLISSIMA? “QUALCUNO COMMENTA TRA I POST SU REALTIME FACEBOOK, NO RAGAZZI NON E’ UNA COPPIA BELLISSIMA E LA  TRASMISSIONE SAREBBE DA DENUNCIA!!!

COSA TRASMETTONO COME INSEGNAMENTO? QUALE CULTURA DIFFONDONO? I NANI CON I NANI, I ROSSI CON ROSSI, GLI ZOPPI CON GLI ZOPPI?  MA VIA!!!

VOI VORRESTE QUESTO PER VOI STESSI? ATTENZIONE TUTTI SIAMO POTENZIALMENTE DISABILI, SE VI SUCCEDESSE QUALCOSA, VOLESTE UN COMPAGNO/COMPAGNA CON LA VOSTRA STESSA PATOLOGIA? 

PERSONE PAGATE PER FARE CIRCO E FAR CIRCOLARE BUONISMO TAROCCATO. NO, IO MI DISSOCIO E CONTESTO!!!

IO VOGLIO E LAVORO PER L’INTEGRAZIONE, LE SCUOLE DIFFERENZIALI IN ITALIA LE ABBIAMO TOLTE DAL 1968, NON CI SERVONO PROGRAMMI PER LOBOTOMIZZARE IL PUBBLICO E RICOSTRUIRE FESTE PER BIMBI NANI CON INVITATI NANI (ALTRA TRASMISSIONE DI REAL TIME) O L’AGENZIA DI INCONTRI CHE FA INCONTRARE I DISABILI CON I DISABILI: DOVE STANNO LE ASSISTENTI SOCIALI PER SEGUIRE GLI INCONTRI?

ODIENS, SOLDI, SFRUTTAMENTO PER STRUMENTALIZZAZIONE DELLE PERSONE CON  DISABILITA’ STORIE CHE FANNO SOLO DEL MALE ALLA CULTURA E AL GRANDE IMPEGNO DI MOLTE PERSONE ABILI O MENO, E  INFLUENZA NEGATIVA CONTRO L’INTEGRAZIONE ALLA QUALE OGNI ASSOCIAZIONE MONDIALE LAVORA DA ANNI.

REAL TIME, NON MI PIACE IL LAVORO CHE FAI SULLA DISABILITA’, ANZI MI FA RIBREZZO!

(C) LORELLA RONCONI

Informazioni su Lorella Ronconi

Freeway on my wheelchair, social branding influencer, content marketing management, poetessa per amore della mia vita. "Ruoto, scivolo, piroetto tra vanità e gambe frettolose, non trovo le mie orme, ma io ruoto, si, in un mondo fatto di passi . Je Roule #JeRouleAvecToi, #ionomivergogno, #iosonorara "Dopo tanta sofferenza provocatami dall’ignoranza delle persone riguardo la mia diversa abilità, dopo tanto sentirmi “mostro” e nascondermi all’altro, ecco che mi guardo allo specchio e mi sento Sirena. Se nella mia precedente raccolta di poesie (Je Roule, E.T.S., Pisa 2008) “ruotavo”, riferendomi al mio vivere in carrozzella e ripiegandomi sulla mia condizione, adesso promuovo me stessa accettandomi con grande amore, con nuova forza e rinnovata autostima. Ho cambiato pelle, ora “guizzo”: ora sono una Sirena. Entità leggendaria, metà donna e metà fantastica frequentatrice delle più remote profondità del mare, la Sirena nuota e si muove in energica sintonia con il suo mondo; osserva, accucciata sulla roccia, le navi e i marinai e comprende che non potrà mai correre sulla terra ferma tra quei “piedi guerrigli”, né essi potranno mai nuotare negli abissi profondi degli oceani. “Tra voi e me c’è una distanza incolmabile”, sembra dire la Sirena, guardando lontano; la tristezza può impadronirsi di lei ma il tuffo guizzante la rinvigorisce, le rinnova le forze, la fa risentire combattiva, “guerriglia”. Lei, la Sirena, ed io, Lorella, crediamo fermamente nell’uguaglianza dei diritti e nella grande, magnifica ricchezza delle differenti abilità. L’unicità e l’irripetibilità di ciascuno di noi ci fa naturalmente guadagnare il diritto di essere parimenti accettati nella nostra normalità”. Cav. Lorella Ronconi www.lorellaronconi.it @lorellaronconi https://www.facebook.com/lorellaronconietor?ref=hl Vedi tutti gli articoli di Lorella Ronconi

2 responses to “REAL TIME IL 24 AGOSTO LANCIA UNA ENNESIMA TRASMISSIONE: IL MESSAGGIO? I NANI CON I NANI. IO VOGLIO E LAVORO PER L’INTEGRAZIONE, LE SCUOLE DIFFERENZIALI IN ITALIA LE ABBIAMO TOLTE DAL 1968, NON CI SERVONO PROGRAMMI PER LOBOTOMIZZARE IL PUBBLICO

  • Lorella Ronconi

    Mi dispiace, non saprei come… Non ne ho idea. Guarda sui motori di ricerca…

    Mi piace

  • salvatrice lupo

    scusate io cercavo il sitoreal time dove cercano persne con disabillita’ e che vogliono cambiare eccc o letto adeso quardando real time sull’obesita’ cera sotto lo striscione dove cercano persone con disabilita aiutatemi grazie

    Mi piace

Rispondi

