SE DECIDI DI AMARE UNA COME ME

image

Se decidi di amare una come me, scegli di amarla forte. Perchè una come me non si accontenta più. Una come me, che ha imparato a stare da sola senza, per forza, cercare un qualunque rapporto di circostanza, se sceglie te è perchè è te che vuole, te e nessun altro. Non sevono favole, promesse e gesti eclatanti ad una come me, perchè una come me preferisce: “L’essere incasinati ma pur sempre innamorati”, che un illusorio: “E vissero per sempre felici e contenti” . Anonimo.

Annunci

Informazioni su Lorella Ronconi

Freeway on my wheelchair, social branding influencer, content marketing management, poetessa per amore della mia vita. "Ruoto, scivolo, piroetto tra vanità e gambe frettolose, non trovo le mie orme, ma io ruoto, si, in un mondo fatto di passi . Je Roule #JeRouleAvecToi, #ionomivergogno, #iosonorara "Dopo tanta sofferenza provocatami dall’ignoranza delle persone riguardo la mia diversa abilità, dopo tanto sentirmi “mostro” e nascondermi all’altro, ecco che mi guardo allo specchio e mi sento Sirena. Se nella mia precedente raccolta di poesie (Je Roule, E.T.S., Pisa 2008) “ruotavo”, riferendomi al mio vivere in carrozzella e ripiegandomi sulla mia condizione, adesso promuovo me stessa accettandomi con grande amore, con nuova forza e rinnovata autostima. Ho cambiato pelle, ora “guizzo”: ora sono una Sirena. Entità leggendaria, metà donna e metà fantastica frequentatrice delle più remote profondità del mare, la Sirena nuota e si muove in energica sintonia con il suo mondo; osserva, accucciata sulla roccia, le navi e i marinai e comprende che non potrà mai correre sulla terra ferma tra quei “piedi guerrigli”, né essi potranno mai nuotare negli abissi profondi degli oceani. “Tra voi e me c’è una distanza incolmabile”, sembra dire la Sirena, guardando lontano; la tristezza può impadronirsi di lei ma il tuffo guizzante la rinvigorisce, le rinnova le forze, la fa risentire combattiva, “guerriglia”. Lei, la Sirena, ed io, Lorella, crediamo fermamente nell’uguaglianza dei diritti e nella grande, magnifica ricchezza delle differenti abilità. L’unicità e l’irripetibilità di ciascuno di noi ci fa naturalmente guadagnare il diritto di essere parimenti accettati nella nostra normalità”. Cav. Lorella Ronconi www.lorellaronconi.it @lorellaronconi https://www.facebook.com/lorellaronconietor?ref=hl Vedi tutti gli articoli di Lorella Ronconi

5 responses to “SE DECIDI DI AMARE UNA COME ME

  • Lorella Ronconi

    Asp… Partito il messaggio… Volevo scrivere che è bello vedere che l’intelligenza esiste, sei davvero una bella persona, grazie! Sono zitella perché i maschi e pure gli uomini (sono in estinzione questi ultimi :'(… Sob ) non mi calcolano in quanto disabile, per cui ‘non classificata’ .. ” esclusa dal casting ‘…. Non smetterò mai, di inseguire l’utopia di immaginare una donna disabile amata totalmente e infinitamente per ciò che è…. Tanta roba, vero?!?? Utopia. Appunto. Un bacio 😘 grande grande grande 😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘!!!!

    Liked by 1 persona

  • Lorella Ronconi

    Ahhhh, che bello, mi piace ‘Pulcina’ :))) 😆 me gusta. Sicuramente non ho più voglia di mettermi troppo in discussione, alla mia età sarebbe difficile.. Ma comunque mi voglio troppo bene per il poco che sono. Sei troppo forte, troppo avanti ⏩ di testa, mi piace vedere che l’intelligenza

    Liked by 1 persona

  • Barbara Jnas Llabidi

    Grazie Pulcina, ( permettimi di chiamarTi cosi’, per senso affettivo)….che hai risposto, in primo luogo…
    Per rispondere a quanto dici…CREDO!..che per UNO ” SPESSORE ” COME IL TUO…ci vorrebbero, 4 WORDPRESS, to the moon and back ( se riesci a comprendermi)

    Lory, Cara…io vedo le cose molto diversamente dalla massa ( come probabilmente TU, anche se in una maniera diversa)…a livello di WP, per la Qualita’ di Momento e del Pubblico..( comunque sia, siamo in piazza)…l’unica cosa che sento di dirTi e’:

    ” NON CAMBIARE IDEA e MANTIENI LA TUA POSIZIONE” come hai fatto fino ad adesso…
    La Vita, Dio ( o CHI per LEI o LUI), comunque fino ad adesso Ti ha premiato…..e come hai avuto questo, arriva anche dell’altro ( nella misura, in cui vuoi Tu!)….

    Solo una curiosita’: nel mio vocabolario, non esiste ” ZITELLA”…
    cosa significa?…
    ” NON E’ PRONTA A”?….o…
    ” NON SONO PRONTI A “?…
    ( credo che il Tuo caso, sia solo il secondo)…

    Lory, cara…AMICHE PER SEMPRE!
    Con affetto, Barbara

    Liked by 1 persona

  • Lorella Ronconi

    Ah ahahah, hai ragione, siamo così trasparenti agli occhi dei “normodotati”, siamo oltre e altro, sicuramente persone intere, ma anche sicuramente invisibili. L’Amore vero so che esiste e miro a quello, sempre, forse è per questo che son ancora zitella :))))
    Un abbraccio grandeeee!
    :*
    Lorella

    Mi piace

  • Barbara Jnas Llabidi

    Ciao Lorella:

    io non credo, in UNA COME ME, come non credo ci sia un FORTE o PIANO, nell’Amore..

    AMO!..e basta ( aprescindere da CHI, sia)
    E l’Amore vero..porta sempre complicazioni e incasinamenti.
    Il..VISSERO FELICI e CONTENTI, e’ fatto per i NORMODOTATI ( per parafrasare un tuo post)…

    Se riesci a comprendermi…

    Barbara

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: