Questionari ovunque, mi sento satura. Vorrei scuotere il “mondo” degli amici e conoscenti con un questionario differente: il mio. Dato che molti continuano a ripetermi, o a credere, che io sia sempre in giro, vediamo tra tutti, chi conosce i miei orari. In quali sono alzata e quelli da riposo improrogabile. ^_^

Una foto della mia quotidianità. Rilancio, si, mi sento offesa ogni volta che le persone mi dicono “in giro, da ogni parte, ad ogni ora”. C’è chi lo ha anche detto in modo forte, sostenendo seriamente che non ho bisogno di fisioterapia domiciliare, anzi, nemmeno di fisioterapia, perchè son cronica e girona. Aprirei mille discorsi su ciò, ma il dato di fatto è che vivo solo poche ore seduta in carrozzella, alternate a molte sdraiata. Si, chiunque pensi che “sono sempre a giro” è solo una persona che non mi ha mai guardata bene, non mi ha “vista”. Applausi a me, sono una brava illusionista, se tanti mi credono “onnipresente”

Per tutti coloro che non lo sanno ancora, ecco i miei orari dai quali non posso sgattaiolare via: alzata 10-13; 15-18; 21-23; “a giro” 11-12:45; 15:30-17:30; 21:15-23 (con uno scarto di + o – 15 minuti, il + vale soprattutto la sera). Salvo condizioni meteo che influiscono sull’uscita . Grazie Stefania Giansanti, per essertelo ricordato 😀 !

Scritto da © Lorella Ronconi
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Informazioni su Lorella Ronconi
Freeway on my wheelchair, social branding influencer, content marketing management, poetessa per amore della mia vita. "Ruoto, scivolo, piroetto tra vanità e gambe frettolose, non trovo le mie orme, ma io ruoto, si, in un mondo fatto di passi . Je Roule
#JeRouleAvecToi, #ionomivergogno, #iosonorara
"Dopo tanta sofferenza provocatami dall’ignoranza delle persone riguardo la mia diversa abilità, dopo tanto sentirmi “mostro” e nascondermi all’altro, ecco che mi guardo allo specchio e mi sento Sirena.
Se nella mia precedente raccolta di poesie (Je Roule, E.T.S., Pisa 2008) “ruotavo”, riferendomi al mio vivere in carrozzella e ripiegandomi sulla mia condizione, adesso promuovo me stessa accettandomi con grande amore, con nuova forza e rinnovata autostima.
Ho cambiato pelle, ora “guizzo”: ora sono una Sirena. Entità leggendaria, metà donna e metà fantastica frequentatrice delle più remote profondità del mare, la Sirena nuota e si muove in energica sintonia con il suo mondo; osserva, accucciata sulla roccia, le navi e i marinai e comprende che non potrà mai correre sulla terra ferma tra quei “piedi guerrigli”, né essi potranno mai nuotare negli abissi profondi degli oceani. “Tra voi e me c’è una distanza incolmabile”, sembra dire la Sirena, guardando lontano; la tristezza può impadronirsi di lei ma il tuffo guizzante la rinvigorisce, le rinnova le forze, la fa risentire combattiva, “guerriglia”.
Lei, la Sirena, ed io, Lorella, crediamo fermamente
nell’uguaglianza dei diritti e nella grande, magnifica ricchezza delle differenti abilità.
L’unicità e l’irripetibilità di ciascuno di noi ci fa naturalmente
guadagnare il diritto di essere parimenti accettati nella nostra
normalità”.
Cav. Lorella Ronconi
www.lorellaronconi.it
@lorellaronconi
https://www.facebook.com/lorellaronconietor?ref=hl
Vedi tutti gli articoli di Lorella Ronconi
29 marzo 2016 at 5:18 PM
Ciao Emilio, grazie, anche io ti stimo e ti voglio bene tantissimo, un abbraccio 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
29 marzo 2016 at 5:17 PM
Ciao, scusa il ritardo nella risposta, non sono stata bene ultimamente. Chi mi dice queste cose? Molte persone, alcune tra l’altro mi conoscono bene, altri addirittura son funzionari pubblici che dovrebbero vegliare sul mio benessere.. Sono furiosa! 😥
"Mi piace""Mi piace"
24 marzo 2016 at 11:11 AM
Grazie!! Al mio, al loro ma soprattutto al nostro, sono guidata dal sogno di grandi unirà di buoni e positivi unità di intenti ☺☺☺, un abbraccio gigantissimo 😊!!!!!!! Grazie infinite!
"Mi piace""Mi piace"
24 marzo 2016 at 9:29 AM
Mi inchino al tuo e al vostro coraggio. Prego per un mondo davvero Migliore, in cui tutti noi possiamo dare il nostro contributo e goderne i Benefici. A.
"Mi piace"Piace a 1 persona
5 marzo 2016 at 7:59 AM
Carissima Lorella tu sai che sono con TUTTO il mio cuore con te!
Ti sono vicino, sei una persona eccezionale che farebbe le scarpe a tante che conosco. Ti voglio bene e ti abbraccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
3 marzo 2016 at 1:11 PM
Lorella, ma chi ti dice queste cose? Vorrei guardare queste persone negli occhi e parlare loro per dire: “Ma non vi rendete conto di quante sciocchezze dite?”
"Mi piace"Piace a 1 persona
1 marzo 2016 at 3:25 PM
:-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
1 marzo 2016 at 1:04 PM
Volentieri! Oggi vado in ufficio e ti scrivo subito! 😀 😘😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
1 marzo 2016 at 12:54 PM
mi piacerebbe avere contatti con te, il mio indirizzo email vicky1963@gmail.com
"Mi piace"Piace a 1 persona
1 marzo 2016 at 12:45 PM
Grazie!!! Grazie infinite, grazie… Purtroppo chi guarda solo dai social crede e si convince che viva in ogni dove è poi va a ridir in giro … Io sono testadura, non mi vergogno né di essere né di esistere come sono. Niente giustificazioni… Solo precisazioni 😉. Un abbraccio, grazie davvero per il gradito commento 💛
"Mi piace""Mi piace"
1 marzo 2016 at 7:01 AM
Giustificarsi? Non dovete! Dimostrare? A chi? A quelli che nonostante una vita più agiata non son in grado di vedere il bello della vita? Lasciateli tutti inaridire e appassire in quel terriccio sterile della loro esistenza e coltivate invece il vostro giardino con il coraggio che avete senza che la cattiveria altrui vi porti via i vostri colori di vita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
1 marzo 2016 at 12:02 AM
Ecco allora mi capisci…. che rabbia, che nervi, che tristezza come si fa a vincere . a cambiare tutto ciò? Io non mi arrendo Vincenza… però talvolta sono davvero triste 😢 😢 😢
"Mi piace"Piace a 1 persona
29 febbraio 2016 at 11:55 PM
Come farei a non vedere oltre l’apparenza… A me – che vivo in carrozzina elettronica da 20 anni – in ASL hanno detto che sarei una “quasi deambulante”! Come te non sopporto i buonismi, il pietismo e i luoghi comuni e il mio mancato implorare e la cronicità mi hanno fatto perdere cicli di fisioterapia da luglio 2015…
La dignità è salva, cara Lorella, ma quanto dolore!
Un abbraccio,
Vicky
"Mi piace"Piace a 1 persona