IL SORRISO E’ LA MIGLIORE CURA.
#ilsorrisofabene Tanti mi chiedono come faccio a sorridere nella mia condizione, come mai ho sempre un sorriso in tasca. Pensate che sorrida perchè sono ricca? Mi vedete sui social, qualche volta nei giornali e tv locali, scrivo libri di poesie, sono Cavaliere della Repubblica italiana: forse credete che sorrida perchè guadagno, perchè sono una donna realizzata, o forse perchè ho una famiglia numerosa e numerosi aiuti. Negativo.
Sono molto povera, non ho fratelli, i miei genitori sono anziani e non sono realizzata come avrei voluto e sognato. Sono spesso sola, la mancanza di soldi non mi permette di avere una vita di qualità e nemmeno vestiti di qualità, neanche sarti per aggiustarmeli. La mia situazione fisica è grave. Ho molti problemi anche in altri campi ma inutile fare “la lista della spesa”.

ALLORA PERCHE’ SORRIDERE? Perchè il sorriso fa parte di me, la gioia nella mia anima, nel mio cuore, fanno parte di me. Io credo che il sorriso sia la migliore cura: il sorriso è il fiore della gioia e la gioia è l’aereo per non affogare.
Sorridere è la migliore medicina per far fiorire la propria anima. Un sorriso non toglie i problemi ma li illumina di una luce di speranza. Un sorriso riesce ad aprire piu’ porte di un volto rabbioso.
Io non potrei non sorridere alla mia vita. Il sorriso è energia buona, sorridere allontana un pò l’angoscia, sorridere è rilassarsi di fronte ad una tensione, sorridere è donare un pò di luce ed energia buona all’altro.
Non cammino, non ho figli, non ho un compagno che mi ami, non ho dipendenza economica nè fisica, vivo quasi tutto il giorno a letto, la mia malattia peggiora, ma perchè sorridere al mattino e amare il sorriso?
Il sorriso non costa nulla ed assieme alla gioia che lo ha generato è fonte di benessere.
E’ un esercizio di amore per se stessi e per gli altri.
Se fai un sorriso esso è contagioso, con un sorriso conquisti il sorriso di chi ti è di fronte. Quando esci, sorridi alle persone che incontri, forse ti prenderanno per folle (oggi non va di moda sorridere) ma in fondo alla loro anima ne riceveranno beneficio. Sorridere fa bene, #sorriderefabeneatutti!
Lorella Ronconi
18 novembre 2016 at 10:26 PM
🙂 Grazie a te violablues 😀 Un sorriso bacioso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
3 novembre 2016 at 9:52 AM
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
2 novembre 2016 at 10:02 PM
😀 Smuackkkkkkkk!
"Mi piace"Piace a 1 persona
2 novembre 2016 at 10:02 PM
:* Smuack!
"Mi piace"Piace a 1 persona
16 ottobre 2016 at 9:07 PM
Buon inizio settimana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
15 ottobre 2016 at 9:02 AM
Cara Lorella, grazie di offrirmi il tuo prezioso sorriso che colgo a piene mani ed a cuore aperto, perché ne ho bisogno come le medicine che prendo ogni giorno. Io sorrido poco, non perché sia triste ma, il mio animo e la mia indole è malinconica. Se aggiungi a questo il fatto che la mia famiglia e mia moglie non vadano perfettamente d’accordo, ed è un eufemismo, la mia situazione è completa. Ti abbraccio e ti ringrazio ancora per il tuo sorriso contagioso, che è per me una terapia supplementare e gradita. 🙂 ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
14 ottobre 2016 at 9:38 PM
Ti sorrido, mi vedi?
😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
14 ottobre 2016 at 8:11 PM
Questo post è bellissimo: perché parli di te, della tua personale esperienza, con generosità e ci fai riflettere su temi tanto importanti, e per il tuo meraviglioso sorriso. Anch’io credo che il sorriso abbia un grande “potere” per chi lo fa e per chi lo riceve. Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona