SIETE L’ESEMPIO PIÙ BELLO, L’AMORE ESISTE ANCORA 

Per voi, io scriverei sui muri : “SIETE L’ESEMPIO PIÙ BELLO DEL MONDO 🌏 L’AMORE ESISTE ANCORA ❤!”

AUGURI a voi, TESORI miei. 61 DI MATRIMONIO 💒! 😊😊 Voi, mamma Andreina e babbo Elio, insieme e con forza 💪 a sostenere una vita 🌱 difficile. Per voi, stanchi, poveri, genitori, tesori miei, vorrei fare e dare tanto: rendere il tanto ricevuto e sofferto per me. 

Per voi, purtroppo, posso solo un post sulla rete, non ho soldi né poteri. Nell’umiltà della nostra famiglia sappiamo di essere solo noi tre: in povertà, grandi difficoltà fisiche, grandi sofferenze, mi avete insegnato l’onestà, la regalità è la gioia di non mollare, mai. Per voi, io scriverei sui muri : “SIETE L’ESEMPIO PIÙ BELLO DEL MONDO 🌏 L’AMORE ESISTE ANCORA ❤!” 

Per voi un post sui social per non dimenticare, per far sapere che esiste tutto un mondo che nessuno calcola più. La bellezza di una famiglia onesta, povera, coraggiosa e innamorata. 

Scommetto che ce ne sono tante di famiglie così, dovremmo parlarne più spesso.

© Lorella Ronconi  

Informazioni su Lorella Ronconi

Freeway on my wheelchair, social branding influencer, content marketing management, poetessa per amore della mia vita. "Ruoto, scivolo, piroetto tra vanità e gambe frettolose, non trovo le mie orme, ma io ruoto, si, in un mondo fatto di passi . Je Roule #JeRouleAvecToi, #ionomivergogno, #iosonorara "Dopo tanta sofferenza provocatami dall’ignoranza delle persone riguardo la mia diversa abilità, dopo tanto sentirmi “mostro” e nascondermi all’altro, ecco che mi guardo allo specchio e mi sento Sirena. Se nella mia precedente raccolta di poesie (Je Roule, E.T.S., Pisa 2008) “ruotavo”, riferendomi al mio vivere in carrozzella e ripiegandomi sulla mia condizione, adesso promuovo me stessa accettandomi con grande amore, con nuova forza e rinnovata autostima. Ho cambiato pelle, ora “guizzo”: ora sono una Sirena. Entità leggendaria, metà donna e metà fantastica frequentatrice delle più remote profondità del mare, la Sirena nuota e si muove in energica sintonia con il suo mondo; osserva, accucciata sulla roccia, le navi e i marinai e comprende che non potrà mai correre sulla terra ferma tra quei “piedi guerrigli”, né essi potranno mai nuotare negli abissi profondi degli oceani. “Tra voi e me c’è una distanza incolmabile”, sembra dire la Sirena, guardando lontano; la tristezza può impadronirsi di lei ma il tuffo guizzante la rinvigorisce, le rinnova le forze, la fa risentire combattiva, “guerriglia”. Lei, la Sirena, ed io, Lorella, crediamo fermamente nell’uguaglianza dei diritti e nella grande, magnifica ricchezza delle differenti abilità. L’unicità e l’irripetibilità di ciascuno di noi ci fa naturalmente guadagnare il diritto di essere parimenti accettati nella nostra normalità”. Cav. Lorella Ronconi www.lorellaronconi.it @lorellaronconi https://www.facebook.com/lorellaronconietor?ref=hl Vedi tutti gli articoli di Lorella Ronconi

5 responses to “SIETE L’ESEMPIO PIÙ BELLO, L’AMORE ESISTE ANCORA 

  • vincenza63

    Che belli che sono il tuo papà e la tua mamma!
    61 anni sono un eccellente traguardo, frutto sicuramente dei sacrifici che hai citato Ma soprattutto di tanto tanto AMORE, quello che c’è nel cuore di ognuno di loro oltre che nel tuo che sei stata generata da quello stesso amore e anche da quello che viene dall’alto, da Dio!
    Quello non si esaurisce mai E si diffonde ❤ ❤ ❤
    tanti baci a tutti voi
    Vicky

    Piace a 1 persona

  • Emozioni

    Auguroni🎉🎉🎉❤️

    "Mi piace"

  • Diario di una mamma

    Augurissimi! Sicuramente tu sarai stata la loro forza nell affrontare la vita con Amore💕, quello vero che resiste soprattutto nelle difficoltà… Bellissimo esempio di vita, grazie per averlo condiviso

    "Mi piace"

  • Gennaro

    Fai gli auguri a loro X l’anniversario e la forza che mostrano nell’affrontare i problemi giorno per giorno… Lorella devi essere fiera di loro come loro lo sono di te! Un abbraccio! Gennaro

    "Mi piace"

  • FA

    Il cuore conta tanto, Lorella, anche se a volte, per noi, sembra così poca cosa rispetto alle cose materiali. Sono l’ultimo a poter dare consigli, io che sento così tanto il peso di ciò che mi manca; l’unica cosa che ci può essere d’aiuto è sempre e solo la speranza, la fiducia, credere che “domani è un altro giorno”.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento