#riflessionidalletto, dai parliamone, non sono forse una grande artista? Una posizione così è veramente da premio Nobel 😂 Sì, dai, mi sto simpatica da sola. Io, con me, non mi annoio mai, se fossi stata ‘normale’ forse avrei sofferto meno ma non avrei imparato a sviluppare percezioni e prospettive maggiori. Imparato la felicità, questa mia vita 🌱 mi ha dato doti e capacità indescrivibili. Se fossi stata bipede magari non conoscevo la grande gioia di essere riuscita in questa difficile posizione 👏 Forse 🤔 non avrei avuto la forza e l’ironia, che mi piaciono tanto! Ci ho messo più di 50 anni a capire, e a far capire agli altri come sono fatta, sicuramente non un’ #aliena. Le persone a volte sono così curiose… quando passo hanno quello sguardo.. talvolta sconvolto che mi fa sentire diversa, extraterrestre 👽 Non pensavo nemmeno di avere un giorno la forza 💪 è bello non vergognarsi, è assai bello essere irritati per le ingiustizie, è assai bello farsi le foto e tirare fuori quella #civetteria che troppo spesso perché convinte di non essere all’altezza.” Io sono bella, io sono bellissima!” ✨ È la frase che ogni donna dovrebbe dirsi ogni giorno davanti allo specchio, il valore che abbiamo, il valore che ho è tantissimo. Sono piccola, sono bionda, sono bassa, sono meravigliosa e mi diverto un sacco con me medesima 🧜♀️ ! 
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Informazioni su Lorella Ronconi
Freeway on my wheelchair, social branding influencer, content marketing management, poetessa per amore della mia vita. "Ruoto, scivolo, piroetto tra vanità e gambe frettolose, non trovo le mie orme, ma io ruoto, si, in un mondo fatto di passi . Je Roule
#JeRouleAvecToi, #ionomivergogno, #iosonorara
"Dopo tanta sofferenza provocatami dall’ignoranza delle persone riguardo la mia diversa abilità, dopo tanto sentirmi “mostro” e nascondermi all’altro, ecco che mi guardo allo specchio e mi sento Sirena.
Se nella mia precedente raccolta di poesie (Je Roule, E.T.S., Pisa 2008) “ruotavo”, riferendomi al mio vivere in carrozzella e ripiegandomi sulla mia condizione, adesso promuovo me stessa accettandomi con grande amore, con nuova forza e rinnovata autostima.
Ho cambiato pelle, ora “guizzo”: ora sono una Sirena. Entità leggendaria, metà donna e metà fantastica frequentatrice delle più remote profondità del mare, la Sirena nuota e si muove in energica sintonia con il suo mondo; osserva, accucciata sulla roccia, le navi e i marinai e comprende che non potrà mai correre sulla terra ferma tra quei “piedi guerrigli”, né essi potranno mai nuotare negli abissi profondi degli oceani. “Tra voi e me c’è una distanza incolmabile”, sembra dire la Sirena, guardando lontano; la tristezza può impadronirsi di lei ma il tuffo guizzante la rinvigorisce, le rinnova le forze, la fa risentire combattiva, “guerriglia”.
Lei, la Sirena, ed io, Lorella, crediamo fermamente
nell’uguaglianza dei diritti e nella grande, magnifica ricchezza delle differenti abilità.
L’unicità e l’irripetibilità di ciascuno di noi ci fa naturalmente
guadagnare il diritto di essere parimenti accettati nella nostra
normalità”.
Cav. Lorella Ronconi
www.lorellaronconi.it
@lorellaronconi
https://www.facebook.com/lorellaronconietor?ref=hl
Vedi tutti gli articoli di Lorella Ronconi
12 ottobre 2019 at 2:03 AM
Proprio adesso mi sarebbe tanto utile perché non riesco a fare molto a causa dell’aggravarsi della mia patologia già rara ora rarissima. Fai pure e poi se ti va mandami il link delle pagine tue in cui è inserito il link mio. Se vuoi conoscere meglio Lorella e le sue ‘poetiche’ battaglie guarda sul sito http://www.lorellaronconi.it oppure sul mio canale YouTube. Grazie e scusami infinitamente.. Buona domenica Ivan! 🌹
"Mi piace""Mi piace"
12 ottobre 2019 at 1:59 AM
Ciao Ivan Scusa il ritardo pazzesco non nella risposta ma sto passando dei periodi bruttissimi a causa della Salute mia è quella dei miei genitori e siamo solo tre, una famiglia di fortunati nella gioia di stare insieme ma sfigati perché purtroppo sempre stati negli ospedali…. A parte tutto certo che mi devi dare del tu, non mi riconosco con il lei. Certo puoi inserire tranquillamente un link al mio blog nel tuo sito, anzi grazie!
"Mi piace""Mi piace"
9 settembre 2019 at 1:50 AM
Lorella scusami se ti do del tu, ma voglio chiederti una cosa. Innanzitutto mi presento. Sono un docente precario. Oltre a ciò curo anche un blog stakanov.wordpress.com . Ho trovato molto belle alcune pagine del tuo blog e ho deciso di scriverti per chiederti se mi è possibile inserire un link al tuo blog, nel mio sito personale. Scusami l’intrusione, ma non sapevo in quale altra maniera contattarti. Grazie. Ivan.
"Mi piace"Piace a 1 persona
2 giugno 2019 at 6:18 PM
Stai simpatica anche a me cara Lorella! ❤
"Mi piace""Mi piace"
1 giugno 2019 at 3:37 PM
tutti dovrebbero ripetersi quella frase, È un bellissimo messaggio!
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
1 giugno 2019 at 8:42 AM
Bravissima, c’è solo da imparare da te. La sofferenza porta in un’altra dimensione, credo dia una marcia in più per chi la sa cogliere e vedere in tutto ciò un dono. Penso che tu ne abbia tanti di doni e Dio è in te, nel tuo sorriso, nella tua simpatia, nella tua vita! 🙏❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona