Bull Durham – Un gioco a tre mani

Il cinefilo insonne

Il baseball come religione, credo di vita e catalizzatore dell’amore tra Kevin Costner e Susan Sarandon, in una brillante commedia direttamente dagli anni 80.
bull-durham
Titolo: Bull Durham – Un gioco a tre mani
Regia: Ron Shelton
Cast: Kevin Costner, Susan Sarandon, Tim Robbins
Protagonisti: Sportivi
Materia: Baseball
Energia: Competizione, Crescita Interiore
Spazio: Usa
Tempo: Anni 80

I dirigenti dei Bull di Durham per questa stagione hanno puntato tutto su un giovane promettente dal braccio esplosivo, Ebby Calvin LaLoosh.
Per raffinare la sua tecnica e farlo maturare gli hanno affiancato l’esperto catcher Crash Davis.
La “nave scuola” Annie Savoy è una devota discepola del baseball, ogni stagione sceglie un giocatore come compagno per goderne della compagnia e formarlo culturalmente.
La scelta cade sul giovane e plasmabile lanciatore ma le vicende dei Bull di Durham le farnno cambiare idea.

Revisione di uno dei tanti film americani sul baseball, lo sport nazionale USA…

View original post 52 altre parole

Informazioni su Lorella Ronconi

Freeway on my wheelchair, social branding influencer, content marketing management, poetessa per amore della mia vita. "Ruoto, scivolo, piroetto tra vanità e gambe frettolose, non trovo le mie orme, ma io ruoto, si, in un mondo fatto di passi . Je Roule #JeRouleAvecToi, #ionomivergogno, #iosonorara "Dopo tanta sofferenza provocatami dall’ignoranza delle persone riguardo la mia diversa abilità, dopo tanto sentirmi “mostro” e nascondermi all’altro, ecco che mi guardo allo specchio e mi sento Sirena. Se nella mia precedente raccolta di poesie (Je Roule, E.T.S., Pisa 2008) “ruotavo”, riferendomi al mio vivere in carrozzella e ripiegandomi sulla mia condizione, adesso promuovo me stessa accettandomi con grande amore, con nuova forza e rinnovata autostima. Ho cambiato pelle, ora “guizzo”: ora sono una Sirena. Entità leggendaria, metà donna e metà fantastica frequentatrice delle più remote profondità del mare, la Sirena nuota e si muove in energica sintonia con il suo mondo; osserva, accucciata sulla roccia, le navi e i marinai e comprende che non potrà mai correre sulla terra ferma tra quei “piedi guerrigli”, né essi potranno mai nuotare negli abissi profondi degli oceani. “Tra voi e me c’è una distanza incolmabile”, sembra dire la Sirena, guardando lontano; la tristezza può impadronirsi di lei ma il tuffo guizzante la rinvigorisce, le rinnova le forze, la fa risentire combattiva, “guerriglia”. Lei, la Sirena, ed io, Lorella, crediamo fermamente nell’uguaglianza dei diritti e nella grande, magnifica ricchezza delle differenti abilità. L’unicità e l’irripetibilità di ciascuno di noi ci fa naturalmente guadagnare il diritto di essere parimenti accettati nella nostra normalità”. Cav. Lorella Ronconi www.lorellaronconi.it @lorellaronconi https://www.facebook.com/lorellaronconietor?ref=hl Vedi tutti gli articoli di Lorella Ronconi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: