TI HO CHIAMATO NELLA NOTTE

9226_1168573786765_1600583928_30432289_5866014_n

Mi hai sfiorato nel sonno

eri passo lieve

eri cerchio

eri abbraccio di amato.

 

Eri nuvola soffice

che si culla sul sole.

 

Nel cuore di un sogno

ti ho chiamato

ed ho svegliato il buio.

 

© Lorella Ronconi

Photo by ©PHOTOBYMAS  di Massimo Ronconi

 

 

Informazioni su Lorella Ronconi

Freeway on my wheelchair, social branding influencer, content marketing management, poetessa per amore della mia vita. "Ruoto, scivolo, piroetto tra vanità e gambe frettolose, non trovo le mie orme, ma io ruoto, si, in un mondo fatto di passi . Je Roule #JeRouleAvecToi, #ionomivergogno, #iosonorara "Dopo tanta sofferenza provocatami dall’ignoranza delle persone riguardo la mia diversa abilità, dopo tanto sentirmi “mostro” e nascondermi all’altro, ecco che mi guardo allo specchio e mi sento Sirena. Se nella mia precedente raccolta di poesie (Je Roule, E.T.S., Pisa 2008) “ruotavo”, riferendomi al mio vivere in carrozzella e ripiegandomi sulla mia condizione, adesso promuovo me stessa accettandomi con grande amore, con nuova forza e rinnovata autostima. Ho cambiato pelle, ora “guizzo”: ora sono una Sirena. Entità leggendaria, metà donna e metà fantastica frequentatrice delle più remote profondità del mare, la Sirena nuota e si muove in energica sintonia con il suo mondo; osserva, accucciata sulla roccia, le navi e i marinai e comprende che non potrà mai correre sulla terra ferma tra quei “piedi guerrigli”, né essi potranno mai nuotare negli abissi profondi degli oceani. “Tra voi e me c’è una distanza incolmabile”, sembra dire la Sirena, guardando lontano; la tristezza può impadronirsi di lei ma il tuffo guizzante la rinvigorisce, le rinnova le forze, la fa risentire combattiva, “guerriglia”. Lei, la Sirena, ed io, Lorella, crediamo fermamente nell’uguaglianza dei diritti e nella grande, magnifica ricchezza delle differenti abilità. L’unicità e l’irripetibilità di ciascuno di noi ci fa naturalmente guadagnare il diritto di essere parimenti accettati nella nostra normalità”. Cav. Lorella Ronconi www.lorellaronconi.it @lorellaronconi https://www.facebook.com/lorellaronconietor?ref=hl Vedi tutti gli articoli di Lorella Ronconi

1 responses to “TI HO CHIAMATO NELLA NOTTE

  • ing. Gennaro Venditti

    Bella! Grazie per il post!Sono appena rientrato … siamo stati a mangiare una pizza (lunedì quasi tutte chiuse le pizzerie) con una coppia di amici.la pizza era buona, non c’era nessuno… tutto tranquillo.fuori piove debolmente.ora due chiacchiere in famiglia e poi a letto!A domani!Buona notteGennaro 

    Piace a 1 persona

Lascia un commento