Banca Monte dei Paschi di Siena ha chiuso la filiale accessibile e ha trasferito i miei pochi risparmi in una sede impossibile, inaccessibile. Oltre il danno l’sms: “Gentile Cliente, ti aspettiamo nella Filiale di GROSSETO AG. 8. Info e assistenza: numero verde 800 030505”.
Quel “ti aspettiamo”, mi suona un po’ come una presa in giro, e scommetto che me lo faranno pure pagare. Mi sento offesa, impotente, sola, arrabbiata e oltretutto salassata del denaro che la banca mi sta prendendo per gestire un conto a cui non posso andare.
#dirittinonprivilegi #accessobancomat #iomisentosola #senzabarriere

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Informazioni su Lorella Ronconi
Freeway on my wheelchair, social branding influencer, content marketing management, poetessa per amore della mia vita. "Ruoto, scivolo, piroetto tra vanità e gambe frettolose, non trovo le mie orme, ma io ruoto, si, in un mondo fatto di passi . Je Roule
#JeRouleAvecToi, #ionomivergogno, #iosonorara
"Dopo tanta sofferenza provocatami dall’ignoranza delle persone riguardo la mia diversa abilità, dopo tanto sentirmi “mostro” e nascondermi all’altro, ecco che mi guardo allo specchio e mi sento Sirena.
Se nella mia precedente raccolta di poesie (Je Roule, E.T.S., Pisa 2008) “ruotavo”, riferendomi al mio vivere in carrozzella e ripiegandomi sulla mia condizione, adesso promuovo me stessa accettandomi con grande amore, con nuova forza e rinnovata autostima.
Ho cambiato pelle, ora “guizzo”: ora sono una Sirena. Entità leggendaria, metà donna e metà fantastica frequentatrice delle più remote profondità del mare, la Sirena nuota e si muove in energica sintonia con il suo mondo; osserva, accucciata sulla roccia, le navi e i marinai e comprende che non potrà mai correre sulla terra ferma tra quei “piedi guerrigli”, né essi potranno mai nuotare negli abissi profondi degli oceani. “Tra voi e me c’è una distanza incolmabile”, sembra dire la Sirena, guardando lontano; la tristezza può impadronirsi di lei ma il tuffo guizzante la rinvigorisce, le rinnova le forze, la fa risentire combattiva, “guerriglia”.
Lei, la Sirena, ed io, Lorella, crediamo fermamente
nell’uguaglianza dei diritti e nella grande, magnifica ricchezza delle differenti abilità.
L’unicità e l’irripetibilità di ciascuno di noi ci fa naturalmente
guadagnare il diritto di essere parimenti accettati nella nostra
normalità”.
Cav. Lorella Ronconi
www.lorellaronconi.it
@lorellaronconi
https://www.facebook.com/lorellaronconietor?ref=hl
Vedi tutti gli articoli di Lorella Ronconi
20 aprile 2017 at 8:06 PM
Bravo, infatti lo farò… ma i bancomat del 90% delle banche sono comunque fuori norma, quale scegliere? 😦 uffi…
"Mi piace""Mi piace"
20 aprile 2017 at 7:50 PM
Grazie… Scusa il ritardo nella risposta, ho problemi di tendinite… Non mi faccio mancare nulla 😀 😀 Comunque con Mps per adesso non è risolto nulla…. 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
13 aprile 2017 at 11:50 PM
Anch’io uso un software vocale e mi trovo benissimo. Tu quale usi?
In quanto a esserci… mi organizzo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
13 aprile 2017 at 2:27 AM
Vedo solo adesso il tuo commento Vincenza sono indietro anni luce nel rispondere a tutto purtroppo mi s’è fermato il braccio destro per via della tendinite e faccio una gran fatica a stare dietro social si veramente con Monte dei Paschi non ho risolto nulla la sede è piena di scale ma per vincere bisognerebbe avere tutti i soldi del mondo e tutti i migliori avvocati sono abbastanza triste e demotivata ma apprezzo tantissimo questo tuo commento anche perché credo che sareste in due o tre che mi avete offerto il vostro aiuto o comunque qualcosa di simile qui nella mia città nessuno ha alzato un dito e mi sento questo mi fa sentire molto sola perdonami questa scrittura ma sto usando la dettatura vocale e fa veramente schifo un abbraccio grande grande grande grande e piano di bene
"Mi piace"Piace a 1 persona
23 marzo 2017 at 10:23 PM
E’ inconcepibile, spero che se ne rendano conto e tu possa rientrare in possesso del tuo…
"Mi piace""Mi piace"
23 marzo 2017 at 4:53 PM
Cosa posso fare? Vengo giù e facciamo un sit-in?
Rinunciare verrebbe da dire… io avevo MPS in paese e dopo attesa di alcuni mesi ho cambiato. Ho sbagliato.
Però non voglio che accada più.
"Mi piace"Piace a 1 persona
22 marzo 2017 at 12:27 PM
Cara Lorella, MPS è fallita, lo sai vero? è stata depredata dai suoi stessi dirigenti che impuniti e protetti dai politici di governo, rimangono a piede libero a godersi i soldi truffati ai rispermiatori..ma questa è un’altra storia. Consiglio, sposta i tuoi risparmi in un’altra banca, magari trovi condizioni migliori e sopratutto accessibilità, ciao.
"Mi piace"Piace a 1 persona
22 marzo 2017 at 12:13 PM
Ciao Lorella. Ho appena telefonato al numero verde della MPS. Ho dato il mio nominativo e numero di telefono e segnalato il caso. L’operatrice ha detto che provvederà a passare la comunicazione ai responsabili. Aspetto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
22 marzo 2017 at 9:15 AM
Grazie a te
"Mi piace"Piace a 1 persona
21 marzo 2017 at 9:29 PM
Ti auguro di cuore che tutto si possa concludere nel migliore dei modi 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
21 marzo 2017 at 3:43 PM
Ciao, grazie! Si, conosco, infatto con il mio avvocato ho citato la sentenza della Cassazione Civile di Firenze, dello scorso 2016. Speriamo bene, ma contro le banche …è un gran lavorone, il ragazzo ci ha messo 3 anni per avere ragione… tre anni di cause e fatiche economiche…
"Mi piace"Piace a 1 persona
21 marzo 2017 at 3:40 PM
Grazie infinite, sei molto gentile, conosco bene Iacopo Melio ha diffuso anche lui il mio articolo. Anche io ho fondato una Onlus, Fondazione Il Sole (www.fondazioneilsole.it) , ma purtroppo, temo, che contro le banche non c’è potere che scalzi…. 😦 un bacio grandissimo. Buona primavera!
"Mi piace"Piace a 2 people
21 marzo 2017 at 2:59 PM
E’ vero, sono cose che indignano. Ti segnalo il blog di Iacopo Melio, ha fondato la Onlus vorreiprendereiltreno, credo dovresti segnalare e diffondere
"Mi piace"Piace a 1 persona
21 marzo 2017 at 1:52 PM
Queste cose indignano e non dovrebbero accadere perché possono provocare disagi inimmaginabili. Comunque la Cassazione Civile si è pronunciata su questo tema nel settembre 2016 per un caso analogo, se ancora non hai visto questo link:
http://www.altalex.com/documents/news/2016/10/17/bancomat-inaccessibile-a-causa-di-barriera-architettonica
Buona giornata 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people